Oltre le cravatte

La produzione di cravatte in seta personalizzate è il nostro cuore pulsante che batte da oltre 30 anni di esperienza ma, con gli stessi tessuti e la stessa cura, realizziamo anche altri accessori moda complementari o alternativi alla cravatta. La pochette classica da taschino per l’uomo in giacca che dona un tocco di classe raffinato e ricercato. Il foulard da donna sia in versione “strangolino” come viene definita la misura ridotta per l’accessorio da hostess, che la misura ampia e avvolgente del foulard classico. L’intramontabile e ricercato papillon e, a breve stiamo preparando una linea di camicie personalizzate.

Pochette

Le pochettes classiche, sono realizzate in 100% seta, sostanzialmente con le stesse caratteristiche e possibilità di personalizzazione della cravatta classica. In alternativa possono essere realizzate anche in tessuto di lino o cotone.
Il quantitativo minimo per la produzione è di 48 pochettes nel caso si scelga la dimensione più piccola di 33x33 cm. Per quelle 45x45 cm la quantità minima ordinabile è di 36 pezzi. È però possibile e valutabile di volta in volta, definire i minimi per produzioni combinate dove si realizzano sia pochettes che cravatte o foulard.

cravatte pochette

Foulard

Come per le cravatte o le pochettes, il foulard "classico" è realizzato in 100% seta e generalmente ha una dimensione di 90 x 90 cm. Il foulard normalmente viene stampato su un lato e il colore, trapassando la seta si vede anche sul retro con una lievissima differenza di intensità di colore. In alternativa al foulard classico si realizza quello comunemente chiamato "strangolino" che ha una dimensione di 50 x 50 cm e si utilizza annodato al collo. Il quantitativo minimo per i foulard è di 18 pezzi per il grande e di 36 per il piccolo. È possibile anche realizzare foulard in altri tessuti e, data la moltitudine di possibilità in funzione dei colori voluti, restiamo a disposizione per un contatto in modo da consigliare e valutare la migliore soluzione.

Papillon

I papillon per quanto sembrino un semplice e piccolo accessorio, nascondono moltissime possibilità di personalizzazione. Possono essere realizzati in seta, in lana con lavorazione tessuta classica jacquard o con lavorazione a maglia. Possono essere stampati come un foulard con una grafica in quadricromia oppure si possono personalizzare con i colori dei filati che richiamino quelli di una squadra, un'associazione, un evento. Il quantitativo minimo di produzione è di 36 papillon. Nel caso si mantenga lo stesso motivo di personalizzazione, possono essere suddivisi in più colori di tessuto con un minimo di 12 per colore

Cravatte personalizzate e papilon